Testata

Issuu




Screenshot della pagina home del sito.


1

Secondo la corretta descrizione data da Wikipedia :


Issuu è un servizio web che permette di caricare documenti digitali (come portfolio, libri, riviste, giornali, e altri media stampati) per la visualizzazione realistica, e la loro modifica.

Si integra con i siti di reti sociali per permettere la promozione del materiale caricato. Il servizio di Issuu è comparabile a quello che fa Flickr con la condivisione di foto o YouTube con la condivisione di video.

La società fu fondata nel 2006, e il servizio è stato lanciato nel dicembre 2007. Nel dicembre 2008 Issuu ha messo a disposizione Smart Look, che permette ad altri siti di convertire i documenti ospitati in edizioni digitali di Issuu, in modo che i lettori possano leggerli senza doverli scaricare.

[1]


In testa alla pagina home del sito [2], c'è il modulo per l'upload e la conversione di documenti in vari formati :





Dettaglio della pagina home del sito.


Il menu Features espone la ricca disponibilità di strumenti di elaborazione dei documenti testuali e grafici, e l'interoperatività con i social net e alcune suite :




Dettaglio degli strumenti di lavoro messi a disposizione dell'utente.

2

Il servizio è disponibile gratuitamente ma con limitazioni ( 5 documenti caricabili, 50 pagine e 50 MB per documento ), altrimenti si deve pagare un abbonamento mensile oppure annuale ( con sconto del 30% ) per l'account professionale e lo sblocco di più funzioni e disponibilità [3]:





Dettaglio del tariffario in data 4 dicembre 2023.


3

E' possibile creare un account gratuito e usare il sito solo per leggere i documenti caricati dagli altri utenti, che possono essere likati e/o memorizzati nelle proprie raccolte di segnalibri chiamate stack :





La barra dei comandi dell'utente. Sono evidenziati in rosso il bottone per memorizzare il documento in uno stack e quello per likare.





Il modulo per la memorizzazione del documento in uno stack già esistente, oppure in uno nuovo battezzato al momento.


4

L'azienda è nata nel 2006 come startup in Danimarca, ed è stata fondata da Martin Ferro-Thomsen, Ruben Bjerg Hansen, e Michael Hansen [4].
Nel 2013 ha spostato la propria sede a Palo Alto ( California, USA ) nella Silicon Valley [4] e nel corso della sua vita ha ricevuto almeno 3 finanziamenti considerevoli [5].

=

Note

[1] : ''Issuu'', AA. VV., Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Issuu&oldid=103974213 ];
vedi anche : { ENG }, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Issuu&oldid=1184396470 ].
[2] : Issuu, sito-web, [ https://issuu.com/ ].
[3] : Issuu, tariffario, [ https://issuu.com/pricing ].
[4] : ''Issuu moves to Silicon Valley and scales up - new CEO and Google VP Horowitz join'', Karsten Deppert, Øresund Startups, 22 settembre 2013, [ https://oresundstartups.com/issuu-moves-silicon-valley-scales-new-ceo-help-google-director/ ].
[5] : ''Issuu'', AA.VV., Golden, [ https://golden.com/wiki/Issuu-RWNWJJ ].


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento